Sonora sconfitta per gli Under17 Eccellenza che crollano pesantemente tra le mura amiche contro la forte Cantù, una delle candidate alla vittoria finale dello scudetto italiano di categoria.
OSCOM MILANO3-PGC CANTU’ 41-93
MILANO3: Giacometti, Uccellini 11, Lanzavecchia, Stroppa 1, Tosatti 4, Poggi 14, Moro 2, Guglielmi, Frigerio 5, Caselli, Migliavacca 2, Zanella 2. All. Gambino
Rispetto alla gara d’andata gli ospiti si presentano con l’artiglieria pesante ed il roster schierato da coach Saibene ingabbia sin dalle prime battute la formazione di Gambino. Milano3 paga dazio sia da un punto di vista fisico che tecnico, non riuscendo a controbattere all’aggressività avversaria. Cantù chiude a 50 il primo tempo e Milano3 si pone l’obiettivo nella ripresa di mantenere sotto i 100 punti i quotati avversari, riuscendo a “limitarli” a 93. In attacco la prestazione non è celestiale con solo 41 punti realizzati, ma comunque con qualche spunto interessante da riproporre nella più abbordabile sfida di domenica 8 dicembre sul campo del Gamma Basket Segrate.