Ritrova il successo la compagine Under17 Eccellenza nell’ultima giornata d’andata del primo mini girone. La vittoria arriva contro Desio per 74-70.
OSCOM MILANO3-AURORA DESIO 74-70
MILANO3: Giacometti 2, Uccellini 2, Lanzavecchia, Stroppa 19, Tosatti 13, Poggi 17, Moro 8, Guglielmi, Frigerio 7, Caselli, Migliavacca 6, Zanella. All. Gambino
Il match contro l’Aurora Desio è sin da subito equilibrato e lo rimarrà fino alle battute finali.
Nel primo tempo Uccellini stappa la partita e ben 11 giocatori vanno in campo per tenere alto il ritmo dell’attacco biancorosso con Tosatti e Moro che trovano la via del canestro con continuità. Nella ripresa e nel terzo quarto in particolare la sostanza non cambia, Stroppa e Poggi lavorano forte in difesa e trovano il fondo della retina in attacco. Inizio ultimo quarto però milano3 crolla e sprofonda a -10, con l’inerzia completamente in favore degli ospiti.
Stroppa però, autentico trascinatore di questo inizio stagione realizza una tripla che da morale e scuote Frigerio e capitan Poggi che cominciano a trovare canestri importanti per il contro break di 15-0 che porta davanti i Massicci. La tripla di Migliavacca fa esplodere il PalaBasiglio ed il tiro libero decisivo di Frigerio regala il definitivo 74-70 per i ‘Massicci’.
Prossimo impegno venerdì 15 settembre sul campo di Urania Milano.