Ottima prova del gruppo under17 eccellenza, che gioca a viso aperto sul campo della capolista Cantù nella terza giornata di campionato.
PGC CANTU’-OSCOM MILANO3 61-45
MILANO3: Uccellini 12, Moro 11, Frigerio 8, Stroppa 6, Migliavacca 4, Poggi 2, Giacometti 2, Riboldi, Bordoni, Lanzavecchia, Guglielmi, Zanella. All. Gambino
L’avvio è equilibrato con Uccellini e Moro che riescono a mantenere i massicci a contatto fino al termine del primo quarto. Nel secondo milano3 prosegue il suo percorso positivo con ottime risorse dalla panchina, Giacometti e Guglielmi su tutti, ma concede gli ultimi due minuti del primo tempo prendendo un pesante passivo che gli costa il 38 a 18 del primo tempo.
Nella ripresa l’impegno dei biancorossi è superlativo con la difesa che concede solo 23 punti all’attacco canturino (che viaggia a quasi 90 di media in campionato) vincendo entrambi i quarti finali di due punti. Poggi fa il muro in difesa e Moro mette in ritmo i canestri dall’arco di Stroppa, Migliavacca e Frigerio (autore di due triple consecutive che riportano addirittura i ‘massicci’ a -12). Il finale è 61 a 45, prestazione che lascia ben sperare per il futuro dopo l’opaco match casalingo contro Urania.
Prossimo impegno domenica 20 ottobre in casa contro il Gamma Segrate.