Finisce con un oceanico 78-28 il match di qualificazione che ha portato il VisMi3 Under17 a conseguire ancora una volta la possibilità di partecipare al campionato d’Eccellenza. Migliori realizzatori Emanuele Maneffa e Alessandro Casciano con 14 punti.
Raggiunge il suo terzo campionato d’Eccellenza consecutivo il VisMi3 Basket con i ragazzi del 1996 guidati da Sandro Pugliese e Mirko Maiocchi sbarazzandosi nettamente del Basket Lecco con il netto punteggio di 78-28.
Qualche intoppo solo nel primo quarto per i biancorossi partiti contratti a ben 5 mesi dall’ultima partita ufficiale nel campionato U17 dell’anno passato.
Ad aprile dell’anno passato terminammo la stagione con un successo sul BluCeleste Lecco, ora la iniziamo con la vittoria sul Basket Lecco.
La fatica del primo periodo vede i lecchesi avanti anche sul 9-10, dopo lo sprint iniziale del VisMi3 sul 7-0. Una tripla di Maneffa ed una di Pinto chiudono il quarto sul 15-11 e da quel momento il VisMi3 non si gira più indietro.
I biancorossi tirano su la saracinesce in difesa, concedono solo 8 punti nel secondo periodo, mentre in attacco le invenzioni di Maneffa spaccano letteralmente la gara fino al 37-19.
Nella ripresa l’atteggiamento è quello giusto, ancora spingendo in contropiede Saino e Pezzo allungano le punteggio toccando il 57-26.
L’ultimo quarto è un ottimo segnale per la squadra biancorossa perchè nonostante l’ampio scarto il VisMi3 non si ferma e continua ad azzannare in difesa lasciando solo 2 punti in 10 minuti agli avversari con le novità Battaioni, De Castro e Vitale che si mettono in luce, mentre Di Mauro e Casciano mettono a posto il tabellino segnando i punti nel finale.
In attesa della definizioni del quadro completo delle partecipanti, il prossimo impegno sarà giovedì 20 settembre con la riunione in cui saranno definiti i calendari
VISMI3 BASKET-BASKET LECCO 78-28
VISMI3: Rescia 2, Casciano 14, Magri, Saino 6, Pezzo 7, Manzoni 6, Di Mauro 9, Pinto 6, Maneffa 14, Battaioni 9, De Castro 5, Vitale.
LECCO: Cazzaniga 10, Tallarita 2,, Bassani, Melesi, Pogliaghi 6, Vallini, Romanato M, Colognesi, Carota, Romanato L 5, Gilardi 2, Perego 3