Vittoria pirotecnica per i ‘Massicci’ nella quarta giornata d’andata della Coppa Lombardia, i biancorossi vincono in trasferta per 89-93 contro la Nervianese.
US NERVIANESE-OSCOM MILANO3 89-93
MILANO3: Uccellini 25, Migliavacca S. 2, Tosatti 20, Poggi 16, Moro 2, Guglielmi, Frigerio 9, Caselli 7, Migliavacca F., Zanella 11, Romano, Castellini 11. All. Gambino
Ospiti sul campo di Nerviano, gli under17 Eccellenza, trionfano 89 a 93 conducendo la partita sin dal primo quarto seppur con qualche affanno, soprattutto difensivo, nell’arco dei 40 minuti. I ragazzi di Basiglio, non stanno vivendo il miglior momento dell’anno dal punto di vista delle defezioni per infortunio, con Stroppa, Lanzavecchia e Giacometti ancora ai box e Frigerio, Moro e Poggi rientrati dopo un lungo stop.
Ciò nonostante Tosatti in cabina di regia riesce ad amministrare bene i possessi biancorossi coadiuvato dal tonnellaggio di Uccellini che si regala il season high a quota 25. Poggi fa quel che può in precarie condizioni e Castellini è preciso come sempre per incrementare il bottino offensivo di Milano3, che nella ripresa trova anche il primo canestro in carriera con gli under17 per il baby (classe 2010) Simone Migliavacca.
In attesa del prossimo impegno previsto per domenica 13 aprile al PalaBasiglio contro la capolista Conforama Varese Academy, però bisognerà registrare la difesa in maniera più attenta, ordinata e coriacea, per evitare di trascinare sfida disputate molto bene offensivamente fino alle battute finali.
