Arriva la quarta sconfitta consecutiva per gli under17 eccellenza che crollano a domicilio contro l’Olimpia Milano, campione in carica con i 2009 under15 nella passata stagione.
OSCOM MILANO3-OLIMPIA MILANO 43-76
MILANO3: Stroppa 19, Moro 13, Uccellini 4, Lanzavecchia 1, Migliavacca 2, Frigerio 2, Zanella 2, Poggi, Riboldi, Romano, Guglielmi, Giacometti. All. Gambino
La prestazione è tutt’altro che negativa con i biancorossi che tengono abbondantemente sotto le medie offensive i blasonati cugini. Il lato offensivo è sicuramente da limare e rendere più fluido con i soli Stroppa e Moro capaci di trovare la via del canestro con continuità nell’arco dei 40 minuti. Nel primo tempo la gara è in equilibrio fino al termine del primo quarto dove olimpia trova il primo allungo sfruttando una difesa arcigna e qualche palla persa banale dei ‘massicci’.
Prima dell’intervallo Milano3 non riesce a ricucire il gap andando sul -22 alla pausa. Il terzo quarto è la nota più lieta di serata con la vittoria per 15-13 con Milano3 che trova risorse inaspettate da un super Zanella, Stroppa che realizza la metà del fatturato dei suoi, i rinfrancati Poggi ed Uccellini che lavorano per la squadra e non concedono nulla sotto le plance e Frigerio che giostra la manovra con ordine e precisione.
Milano3 però paga dazio nel finale con le energie che vengono meno fino al 43-76 che chiude la contesa.
Prossimo impegno domenica 3 novembre sul campo di Costa Masnaga per la sesta giornata di campionato.