Non riesce l’impresa sul campo della forte Varese Academy che si aggiudica meritatamente la finale per il dei playoff di classificazione con il risultato finale di 76 – 60.
VARESE ACADEMY-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 76-60
MILANO3: Greco 26, Faoro 7, Pedrocchi 6, Lot 5, Belò 4, Franceschi 3, Altieri 3, Di Guida Gia., Di Guida Gio., Paparella, Vita. All. Colombo
Partenza subito forte per i padroni di casa che sfruttano l’immarcabile Seini, già protagonista con 10 punti nel primo quarto (finirà la partita con 34 punti). Coach Colombo prova a scuotere i suoi con un timeout ma Milano 3 continua a fare enorme fatica in attacco e finisce il primo quarto sul 19 – 13 in favore di Varese Academy.
Nel secondo quarto Milano 3 precipita fino al -12, ma riesce a rimanere aggrappata alla partita grazie a 2 bombe consecutive di Cigala, andando negli spogliatoi sotto solo di 4 lunghezze.
Nel terzo quarto l’attacco degli ospiti si inceppa nuovamente mentre Varese vola sulle ali dell’entusiasmo sino al +25 del 28’. Il parziale del terzo quarto di 27-9 risulterà purtroppo decisivo ma Milano 3 ha il merito di non mollare fino alla fine e nell’ultimo quarto, grazie a un indemoniato Greco (autore di 26 punti), riesce ad accorciare fino al -10.
Purtroppo però lo sforzo non basta per riaprire la partita ormai compromessa, che termina con il risultato finale di 76-60.
Finisce così la stagione per i ragazzi di coach Colombo, alla sua ultima panchina con questo gruppo, nel campionato U17 eccellenza. Milano 3, dopo essere arrivata ad un soffio dalla qualificazione all’interzona a Febbraio nella sfida contro Bergamo, nonostante qualche difficoltà nei mesi di marzo e aprile, riesce comunque a finire in crescendo raggiungendo la finale un posto tra le migliori 8 della regione a livello Eccellenza pur giocando con una squadra composta quasi interamente sotto età.