Esordio vincente per gli under17 eccellenza, che trionfano al PalaBasiglio nella prima partita della loro storia (Uccellini e Riboldi a parte) nel campionato giovanile d’Eccellenza. La vittoria arriva contro Here You Can per 61-48.
OSCOM MILANO3-HERE YOU CAN PAVIA 61-48
MILANO3: Uccellini 17, Poggi 10, Stroppa 10, Frigerio 6, Moro 6, Migliavacca 7, Zanella 3, Riboldi 2, Giacometti, Lanzavecchia, Romano, Guglielmi.
L’emozione crea però un brutto scherzo al primo quarto dei ‘massicci’ che trovano la via del canestro solo con i 6 punti di Uccellini e si ritrovano sotto 6-12 contro HYC al termine del primo quarto. Nel secondo però la musica cambia, una buona difesa permette di strappare facili rimbalzi e Poggi e Stroppa fanno rimettere la testa avanti ai ragazzi di casa che vanno alla pausa lunga sul 28 a 17.
Nella ripresa la partita è un po’ meno contratta e le mani si scaldano con qualche tripla di Migliavacca e Frigerio coadiuvati da Lanzavecchia e Moro. Uccellini continua a spadroneggiare sotto le plance ed i Massicci riescono a mantenere un rassicurante vantaggio fino al canestro di Riboldi che chiude la contesa sul 61 a 48. Un buon test d’esordio contro i pavesi di HYC, in vista dell’ostica sfida di sabato sempre tra le mura amiche, con palla a due alle 17.30, contro Urania Milano.