L’Under17 non parte con il piede giusto nel 2015 perdendo sul campo della Blu Orobica Bergamo per 89-76. Dopo essere sprofondati a -24 nel terzo quarto i biancorossi arrivano anche a -6, ma lo sforzo prodotto è troppo per riuscire a chiudere la rimonta.
BLU OROBICA BERGAMO-MILANO3 BASKET 89-76
MILANO3: Abante 21, Abellera, Bagno 2, Cavagnera 13, Delos 5, El Rawi, Ferraro 2, Migliavacca 5, Sorrentino 11, Sovera 8, Valdameri 9, Virtuani. All. Frausini
Il nuovo anno, per l’Under 17 Eccellenza, inizia nello stesso modo con cui si era chiuso il vecchio, ovvero con una sconfitta.
Sicuramente le non perfette condizioni di salute della squadra, ha condizionato l’esito finale; onestamente va anche riconosciuto il fatto che il livello degli avversari si stà alzando sempre di più e per raggiungere il sogno dei primi tre posti ci vogliono altre prestazioni. Soprattutto è mancata la continuità.
Milano3 ha sofferto la fisicità degli avversari sotto canestro unitamente al buon tiro da fuori dei bergamaschi. Fatto curioso, due dei quattro tempi si sono chiusi con un canestro dalla lunga distanza sulla sirena, da parte dei padroni di casa Patroni e Dessì, ed uno con canestro ancora di Patroni da due punti.
Il divario, all’intervallo lungo, contava già 19 punti di distacco; addirittura ad inizio terzo quarto i bergamaschi avevano 24 punti di vantaggio con gara praticamente chiusa.
Ma, grazie all’orgoglio dei milanesi, a partire dalla metà del terzo quarto, la gara cambiava volto e Milano tre si portava a soli sei punti a due minuti dalla fine (81-75) .
Nel frenetico finale i padroni di casa si aggiudicavano l’incontro, con merito, non foss’altro per la continuità dimostrata nell’arco dei 40 minuti.
Ora il girone di andata, di questa seconda fase, silver, si chiuderà domenica prossima, tra le mura amiche, contro Cantù.
Altra partita di grande fascino ed emozione, ma servirà una prestazione di altro spessore, per continuare a sognare le finali nazionali.