Non basta una prova generosa all’Istituto Leopardi Milano3 per superare la corazzata Olimpia Milano.
OLIMPIA MILANO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 75-56
Milano 3: Greco 15, Franceschi 13, Altieri 7, Lot 4, Panzeri 4, Belò 4, Cigala 3, Di Guida Giacomo 3, Tarantino 2, Pedrocchi 1, Faoro, Bevilacqua. All. Colombo
Partenza in salita per gli ospiti che costringono subito al timeout coach Colombo. Si ritorna in campo con un altro piglio ma i padroni di casa trovano molti punti in contropiede a causa delle numerose palle perse di Milano 3, concludendo il primo quarto sul 21-13.
L’attacco continua a far fatica trovando buone iniziative solamente dai due ex di giornata Altieri e Greco ma l’attenzione difensiva e la buona collaborazione di squadra permette a Milano 3 di rimanere in partita vincendo il secondo quarto per 13-14, andando all’intervallo lungo sotto di sole 7 lunghezze.
Nel terzo quarto l’Olimpia Milano alza l’intensità difensiva e Milano 3 non riesce a trovare la via del canestro per parecchi minuti, provando a rimanere in partita solamente grazie alle folate di Franceschi nel finale di periodo.
I padroni di casa scappano via raggiungendo il massimo vantaggio di +26 all’inizio dell’ultimo periodo ma i ragazzi di coach Colombo non mollano riuscendo a ricucire in parte lo strappo, concludendo la partita con il risultato finale di 75 – 56.
Prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 ottobre al PalaBasiglio contro Varese Academy.