Arrivano a Cantù e al PalaBasiglio contro Legnano le ultime due sconfitte del Milano3 Basket nel campionato Under17 Eccellenza. 81-68 e 48-64 sono i punteggi finali, da settimana prossima per i biancorossi inizierà la nuova avventura del girone Gold B per puntare le Finali Nazionali Elite.
PALL. CANTU’-MILANO3 BASKET 81-68
MILANO3: Abellera 3, Bagno 7, Cavagnera 4, Delos 9, El Rawi 2, Ferraro 19, Migliavacca 9, Smaldone, Sorrentino 4, Sovera 1, Valdameri 8, Virtuani 2. All. Frausini
MILANO3 BASKET-ABA LEGNANO 48-64
MILANO3: Abellera 2, Cavagnera 12, Delos, El Rawi 2, ferraro 6, Migliavacca 11, Smaldone 2, Sorrentino 4, Sovera, Valdameri 7, Virtuani, Volpi 2.
Si chiude con due sconfitte la fase Silver del campionato Under 17 eccellenza per i nostri ragazzi del 98/99.
Cantù e Legnano hanno dimostrato di essere più forti del Milano Tre, anche se i punteggi e lo sviluppo delle gare hanno dimostrato che la differenza non è assolutamente abissale. Nonostante l’assenza, in entrambe le gare , di capitan Abante, il gruppo ha dimostrato, grazie anche alle rotazioni un pò più lunghe di Coach Frausini, di poter giocare alla pari contro squadre che più esperte e che ora andranno a giocarsi lo scudetto di categoria.
Milano3 chiude al quarto posto del girone silver, un gradino sotto alle posizioni utili per il passaggio all’interzona.
Il bilancio è assolutamente positivo con 7 vittorie in 18 partite e l’8^ posto finale. L’esperienza fatta potrà ritornarci utile per il campionato under 17 elite.
Infatti la stagione prosegue e la formula propone un girone con le cinque squadre eliminate dall’eccellenza (Milano3, Cernusco, Terno d’isola, Robur e Bernareggio) con l’aggiunta delle prime due squadre dei due gironi elite (Lissone, Erba, Inzago e Campus Va).
Campionato interessante e si chiede a tutti i nostri atleti un ulteriore crescita verso una pallacanestro più adulta.