Arriva una sconfitta sonora per gli under17 nella gara d’andata dell’ultimo turno play off silver. I biancorossi della Oscom perdono con il punteggio di 89-60.
LIBERTAS CERNUSCO-OSCOM MILANO3 89-60
Poggi 13, Migliavacca 11, Tosatti 11, Uccellini 9, Caselli 5, Moro 4, Castellini 3, Frigerio 2, Stroppa 2, Zanella, Guglielmi.
Sul campo di Cernusco è fatale un primo quarto non all’altezza che vede i biancorossi crollare colpo su colpo sotto le triple avversarie (12 a fine partita). Per i ‘massicci’ la reazione arriva troppo tardivamente ed ovviamente un primo quarto terminato 34 a 12 pregiudica notevolmente il percorso in vista della gara di ritorno. Ciò nonostante, Milano3 esce dal campo con un pareggio nella ripresa che da un lato denota una buona reazione e la consapevolezza che il parziale del primo tempo non rispecchia i veri valor in campo, dall’altro che a questo livello (conquistato con le unghie e con i denti, sin dallo spareggio del 7 di settembre) certe amnesie ed un impatto fragile e poco reattivo fanno pagare dazio in maniera pesante e forse decisiva.
I “massicci” però avranno domenica alle 16.45 al PalaBasiglio, l’opportunità di far dimenticare la gara d’andata e di interrompere la striscia di 4 sconfitte consecutive che fa da contraltare alle 3 vittorie in fila ottenute a cavallo tra Dicembre e l’inizio di Gennaio.
Dopo questa sfida si chiuderà ufficialmente la “post-season” ed avrà inizia una nuova avventura per le compagini del campionato d’eccellenza (con formula ancora da stabilire), ovvero la Coppa Lombardia. Questo il tabellino del 89-60 di sabato a Cernusco.
