Milano 3 riesce a conquistare l’accesso alla semifinale grazie ad una bella vittoria sul difficile campo di Cantù. Il finale per i Massicci è di 48-61, ora i playoff prevedono la sfida contro la vincente di Legnano-Cernusco.
PROGETTO GIOVANI CANTU’-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 48-61
MILANO3: Cigala 12, Belò 9, Greco 9, Lot 2, Altieri 8, Faoro 5, Pedrocchi 14, Di Guida Gia, Di Guida Gio, Vita, Paparella, Bevilacqua
Partenza subito a razzo per i ragazzi di coach Colombo, con Cigala sugli scudi che con 7 punti consecutivi costringe Cantù al primo time out. Il primo quarto si conclude sul 11-18.
Nel secondo quarto Milano3 , nonostante un’ottima partita giocata, commette alcuni errori banali e Cantù prova a rientrare in partita e con una tripla sulla sirena accorcia sul 28-33.
Inizio di terzo quarto con gli ospiti che si affidano a Pedrocchi in attacco, ma Cantù non molla e il vantaggio di Milano 3 rimane di soli 5 punti.
Nell’ultimo quarto Milano 3 cambia passo in difesa concedendo solamente 4 punti nel periodo e riuscendo finalmente a scappare via nel punteggio con la partita che si conclude con il punteggio finale di 48 – 61.
Adesso Milano 3 attende la vincente tra Cernusco e Legnano per scoprire l’avversario della semifinale.