Ottima prestazione per Milano 3 in casa della Varese Academy, riuscendo a portare a casa 2 punti molto importanti in chiave classifica.
VARESE ACADEMY-ISTITUTO LEOPARDI MILANO 54-78
MILANO3: Altieri 22, Pedrocchi 20, Franceschi 12, Cigala 10, Greco 8, Belò 2, Paparella 2, Faoro 1, Panzeri 1, Lot, Vita, Bevilacqua. All. Colombo
Partenza a razzo per gli ospiti che, spinti dalle iniziative di Pedrocchi e Franceschi, si portano in vantaggio sul 9-1 costringendo al time out i padroni di casa. Varese prova a rispondere colpo su colpo, ma il buon impatto di Altieri dalla panchina permette a Milano 3 di scappare via con il punteggio di 13-21.
Milano 3 non perde ritmo in attacco e continua a martellare il canestro avversari, con l’indemoniato Altieri che spara a ripetizione (già a quota 19 punti a metà gara) e la difesa che regge bene contro i tentativi dei padroni di casa. Così si va negli spogliatoi con il vantaggio rassicurante di 20 lunghezze (26-46).
Il rientro dagli spogliatoi inizia un po’ a rilento ma per fortuna la difesa è un fortino e non regala nulla agli avversari, poi ci pensa il solito Altieri con una tripla a dare la scossa a suoi, aiutato dalle iniziative in campo aperto di Cigala e Greco.
Sul finire del terzo quarto Milano 3 tocca il massimo vantaggio sul +27 e l’ultimo quarto riesce ad amministrare il largo vantaggio senza particolari problemi terminando la partita con il punteggio di 54 – 78.