Nel ritorno di coach Enrico Rocco al PalaBasiglio ad oltre un decennio di distanza dalla sua esperienza basigliese, i biancorossi del VisMi3 ottengono un importante successo sul CAP Genova con il punteggio di 72-53 comandando per tutti i 40 minuti. Successo importante per mantenersi nelle zone calde della classifica, miglior realizzatore Casciano con 16 punti.
VISMI3 BASKET-CAP GENOVA 72-53
VISMI3: Rescia, Casciano 16, Magri 2, Pezzo 3, Saino 5, Pinto 12, Camporini 2, Vitale, Manzoni 5, Di Mauro 14, Degiorgio 13, De Castro.
GENOVA: Zaio 2, Muzzi, Mantovani 1, Galdiero, Caversazio 17 , Ferri 5, Baldini 14, Jancic 5, Arrigoni 6, Boddi 3, Giovannini, Spina.
Secondo match consecutivo in casa e seconda vittoria di fila per il VisMi3 Basket che consolida la sua posizione in classifica superando il CAP Genova con il punteggio di 72-53 in un match molto importante per la definizione delle posizioni in graduatoria.
Le squadre partono decisamente contratte tanto che dopo due minuti nessuno ha ancora segnato un canestro, a rompere il ghiaccio è Genova portandosi al 4′ sul 4-6, ma poi è ancora la difesa VisMi3 a chiudere ogni spazio lasciando solo 2 punti ai liguri, mentre il primo periodo termina 13-8 per i padroni di casa grazie alle iniziative sotto canestro di Degiorgio e Di Mauro.
Nel secondo periodo il VisMi3 mantiene il controllo del punteggio e lentamente lo aumenta fino a toccare la doppia cifra di vantaggio sul 34-24 a fine primo tempo trovando in Casciano il protagonista in attacco.
Il break più importante arriva nel terzo periodo, ancora grazie alla difesa che concede un solo canestro ai genovesi nei primi sei minuti di gioco, mentre i biancorossi toccano il 45-26 con 5 punti consecutivi di Saino. Poi Genova si sblocca in attacco, ma il VisMi3 continua a segnare con continuità anche nel quarto periodo toccando il 58-41 al 35′. Il CAP non demorde e arriva fino a-8 (61-53) nella rimonta finale, ma è Pinto, autore di tutti i suoi 12 punti nell’ultimo periodo, a chiudere definitivamente i conti.
Prossimo impegno domenica 3 marzo alle ore 15.15 al PalaLido sul campo dell’Armani Junior Milano.