Cade nuovamente l’ u17 Eccellenza biancorossa che questa volta deve cedere li passo tra le mura amiche a Legnano uscendo battuta per 58-64.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ABA LEGNANO 58-64
MILANO3: MILANO3: Lot 3, Belò 3, Paparella, Cigala 6, Altieri 22, Di Guida Gio, Faoro 4, Vita, Greco 16, Di Guida Gia 4, Etelvisi, Bevilacqua. All. Colombo
Pur con un’infermeria piena (out Pedrocchi, Franceschi, Panzeri e Sgnaolin) i padroni di casa partono forte e con le iniziative di Greco si portano sul 11-1 dopo 5 minuti, ma è proprio qui che si inceppano i meccanismi e si prende un controparziale di 9-3 che permette di chiudere gli ospiti sul -3 nonostante un avvio complicato.
Secondo quarto che si gioca in equilibrio totale dove le 2 compagini si rispondono colpo su colpo e il parziale vede vincente gli ospiti di 2 lunghezze, che chiudono così il primo tempo dotto di 1 misero punticino.
Decisivo è l’inizio del 3 quarto, parziale di 2-12 a favore di Legnano in 4 minuti e strada che diventa in salita per Milano3 che cerca di rimanere aggrappata alla partita nonostante i soli 7 punti segnati nella frazione.
Quarto quarto all’arrembaggio, l’intensità sale e la concetrazione anche, ma come spesso accade nell’ultimo periodo, purtroppo, poi a recuperare si fa fatica e quando conta la lucidità viene meno, la squadra basigliese riesce a portarsi fino al -3 a 2 minuti dalla fine con tutta l’inerzia dalla sua, ma qui dopo una buona difesa si concedono 2 rimbalzi offensivi consecutivi agli ospiti che alla 3 occasione capitalizzano, fanno una buona difesa e congelano il match.
Prossimo e penultimo appuntamento MERCOLEDI 3/5 a Cernusco ore 19.15