Ancora una sconfitta nella fase Silver del campionato U17 d’Eccellenza che vede superato il Milano3 Basket dalla Pallacanestro Cantù per 65-87. Decisivo il parziale del terzo periodo con i canturini che passano dal 35-35 del 22′ al 42-57 di fine quarto.
MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO CANTU’ 65-87
MILANO3: Abante 11, Abellera, Bagno 13, Cavagnera 13, Delos, El Rawi, Migliavacca 6, Smaldone 2, Sorrentino 10, Sovera 5, Valdameri 5, Virtuani. All. Frausini
Terza sconfitta di fila, tra le mura amiche del PalaBasiglio, per l’Under 17 Eccellenza, nello scontro con la Pallacanesro Cantù, valevole per la seconda fase Silver .
Incontro dal grande fascino contro una squadra che ha dimostrato di essere, oggi, tecnicamente e mentalmente più preparata dei ns. ragazzi, ai quali non può essere rimproverato nulla.
Per due quarti e fino al 22′ il punteggio era ancora in perfetta parità, 35-35. Poi la qualità del contropiede di Cantù, e le migliori percentuali al tiro, hanno fatto la differenza. Infatti alla fine del terzo quarto, il punteggio a favore degli ospiti era di 62 a 47 e da allora la partita era virtualmente archiviata.
I basigliesi hanno giocato alla pari per 20 minuti, poi un netto calo di attenzione ha spaccato gli equilibri e la gara, a quel punto, non ha avuto più storia.
Nulla è perduto, ma la strada a questo punto, per le finali nazionali, diventa estremamente difficile.
I ragazzi stanno disputando un grande campionato che va al di là delle migliori previsioni di inizio anno e siamo sicuri che fino alla fine daranno filo da torcere.
Citiamo solo per la cronaca, Bagno e Cavagnera quali migliori marcatori della gara, ma è doveroso fare una citazione per tutto il lavoro svolto fin qui dal gruppo, nel suo insieme.
Ora inizia il girone di ritorno, dove le quattro prossime gare determineranno l’accesso alle finali di categoria e ci aspettiamo altri piccoli passi, nel nostro percorso di crescita, facendo tesoro soprattutto da partite come questa.