Il Milano3 Basket sfiora il colpaccio nella prima giornata di ritorno perdendo 65-72 la sfida al PalaBasiglio contro l’Assigeco Casalpusterlengo, dopo il il -30 patito solo un mese fa. I biancorossi guidano anche sul 57-51 al 34′, ma poi perdono il ritmo e il dominio fisico dei lodigiani fa la differenza con un maxi break di 8-21.
MILANO3 BASKET-ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 65-72
MILANO TRE: Abante 20, Abellera 1, Bagno 5, Castrignano 15, Delos 2, El Rawi, Ferraro, Smaldone, Sorrentino 8, Sovera 14, Valdameri, Virtuani. All. Frausini
CASALPUSTERLENGO: Bergamo 5, Brigato 10, Dincic 26, Torchio, Milojevic 9, Rota 2, Zucchi 3, Giglioli, Fantauzzi 10, Fontana 10. All. Andreazza
Il tabellone del PalaBasiglio, a tre minuti dalla fine della gara, segnava Milano3-Casalpusaterlengo 59-59.
Chi ricorda la gara d’andata, finita per la cronaca + 28 per la capolista Casalpusterlengo, non credeva ai propri occhi e si domandava se le squadre fossero le stesse dell’andata. Proprio così, le formazioni erano le stesse e Milano3 si presentava senza tre elementi, fuori per infortunio. La squadra di casa gioca una partita di grande carattere, senza alcun timore dell’avversario , oggettivamente più forte e la difesa diventa un arma in più.
Si proprio la difesa con i suoi continui cambi, comandati da coach Frausini, è stato l’elemento determinante e forse inaspettato dagli ospiti. Inoltre hanno contributo alla buona prestazione, la velocità impressa alla gara ed un ritmo incessante.
Tante belle parole, ma alla fine il talento e la fisicità straripante degli ospiti, hanno avuto la meglio ed i sette punti di rtardo, non devono, per Abante e compagni essere una condanna ma un punto di partenza.
Si proprio così. Questa partita deve insegnare al nostro gruppo, che nel campionato nazionale Eccellenza ogni partita deve essere giocata al 100 per 100, e non solo con i grandi nomi, ma con tutti.
Prossimo turno , domenica 9 novembre a Cernusco.
Partita difficilissima, per il valore assoluto dell’avvessario, anche se battuto di poco all’andata, e determinante per la ns. classifica.
Ragazzi affrontiamo questa gara con la stessa grinta e determinazione vista con Casalpusterlengo