Cambiano passo i ragazzi del VisMi3 che dopo essersi sbloccati settimana scorsa, sono stati corsari anche sul campo della Pallacanestro Pavia vincendo per 61-73 in una gara sempre gestita con buona autorità, toccando anche il +21. Miglior realizzatore Alessandro Casciano con 15 punti.
Successo numero due dunque per i biancorossi che fin da subito hanno preso le redini della partita scappando sul 2-8 già dopo 4 minuti di gioco con i canestri Saino. Il moto perpetuo del VisMi3 continua allungando la difesa a tutto campo e Saino e Casciano riescono ad avere continunità in attacco, mentre sono 5 punti in fila di Magri a dare l’11-25 a fine primo periodo.
Maggiore equilibrio nel secondo quarto, ma con gli ospiti a gestire il punteggio con Pinto che trova una tripla importante, Bovi e Rescia solide entrate dalla panchina e Pezzo a suggellare il 24-40 con cui si va al riposo.
Nel terzo periodo i biancorossi toccano anche il massimo vantaggio sul 27-48 con i canestri di Magri e Di Mauro, ma poi improvvisamente si disuniscono e Pavia si rifà sotto pericolosamente fino al 44-51 con le triple messe a segno da Tisato e Calvi.
Il periodo finisce con una tripla allo scadere di Pezzo ed è questa da di nuovo gas al VisMi3 che ritorna a toccare anche il +16 sul 53-69 con i canestri di Manzoni e Casciano che chiudono la partita.
Prossimo impegno mercoledì alle ore 21 al PalaLido di Milano contro l’Armani Junior.
PALLACANESTRO PAVIA-VISMI3 BASKET 61-73
PAVIA: Famurewa 18, Carpignano 2, Fedeli, Soardi, Colombi 2, Pino, Vercelli, Mori, Brunelli, Tisato 11, Arsti, Calvi 27
VISMI3: Rescia 1, Casciano 15, Magri 11, Di Mauro 8, Saino 13, Magni, Camporini, Bovi 2, Pezzo, Manzoni 6, Pinto 3