Inizia quest’oggi l’attività del Milano3 Basket con il raduno della formazione Under17 che cerca l’accesso al suo terzo campionato d’Eccellenza consecutivo. Primo obiettivo: la vittoria l’8 settembre contro Lecco nell’IntertotoCon l’allenamento di questa sera alle ore 19.30 al PalaOasi di Lacchiarella inizierà la stagione della squadra VisMi3 96-97 che si presenta ai nastri di partenza con l’obiettivo di riconquistare l’accesso al campionato d’Eccellenza, già disputato nelle ultime due stagioni.
Raduno decisamente anticipato visto che già l’8 settembre i nostri biancorossi si giocheranno una fetta importante della loro stagione affrontando nel turno di qualificazione il Basket Lecco.
Agli ordini dei coach Sandro Pugliese e Mirko Maiocchi i biancorossi inizieranno a lavorare per la prima settimana a Lacchiarella a causa della chiusura delle strutture consuete per poi iniziare a lavorare al PalaBasiglio dalla settimana successiva.
Anche nel gruppo Eccellenza tante conferme e qualche novità per affrontare una stagione che sarà molto lunga, ma speriamo piena di soddisfazioni come quella del 2011 che ci vide partecipare alle Finali Nazionali di Caserta a livello Under15.
In più ci sarà l’impegno per alcuni dei ragazzi nel campionato di Promozione con la squadra targata Vismara Hoosiers e con la squadra Under21 del Milano3 Basket, con qualche giocatore impegnato a rotazione nel gruppo di DNC.
Giocheranno ancora in biancorosso Riccardo Camporini, Alessandro Casciano, Simone Di Mauro, Emanuele Magri, Fabio Manzoni, Lorenzo Pezzo, Filippo Pinto, Niccolò Rescia e Andrea Saino.
Le novità invece sono rappresentate da Andrea Battaioni che arriva dalla BluOrobica Bergamo, Leonardo De Castro proveniente dal CGM Milano, Gabriele Degiorgio che giocava al Bridge Pavia, Riccardo Vitale proveniente dall’Aurora Desio, in più ci sono i graditi ritorni di Emanuele Maneffa e Darry Delos Reyes che tornano a giocare in biancorosso dopo qualche stagione.