Dopo aver toccato anche il +4, è decisivo in negativo l’ultimo minuto per il VisMi3 che cade sul campo della Blu Celeste Calolziocorte per 62-59 dopo aver disputato comunque una partita gagliarda e con energia. Lorenzo Pezzo il miglior realizzatore a quota 19 punti.
E’ un vero peccato come finisce la prima partita del 2012 per il VisMi3 che si arrende sul campo della Blu Celeste Calolziocorte dopo essere rimasta a contatto per tutta la partita nonostante la differenza fisica.
Il primo quarto è equilibrato, BluCeleste trova i suoi punti da Rusconi, mentre il VisMi3 segna con Manzoni e Saino e si arriva al 10′ sul 14-13.
Il primo allungo è dei padroni di casa sul 28-22 con i punti di Brambilla e Gnecchi, ma subito i biancorossi sono bravi a fermare la fuga tornando a contatto all’intervallo sul 28-27 con i canestri di Pezzo e Saino e il rientro in campo di Camporini dopo oltre due mesi di stop.
La ripartenza, però, vede ancora i padroni di casa scappare via fino al 36-29 con i canestri di Galli, ma ancora una volta in un paio di minuti il VisMi3 impatta a quota 36 con Manzoni e Casciano.
I nostri ragazzi, però, non riescono mai a prendere la testa, a fine terzo quarto è ancora 43-46 per Blu Celeste. Mentre a 5 minuti dalla fine finalmente arriva il sorpasso con una tripla di Pezzo per il 50-52.
La difesa funziona e con i canestri ancora di Pezzo e Casciano si arriva fino al 59-55 al 39′. Qui si spegne la luce, la difesa stacca la spina e Calolziocorte ne approfitta con la tripla di Rigamonti che riapre la partita e i 4 liberi di Rusconi e Butti che la chiudono.
Prossimo impegno giovedì 19 gennaio sul campo della Robur Varese per la prima giornata del girone di ritorno
BLU CELESTE CALOLZIOCORTE-VISMI3 BASKET 62-59
CALOLZIOCORTE: Polvara, Butti 5, Paonessa, Gnecchi L 5, Santoro, Rusconi 24, Galli 5, Rigamonti 9, Pozzoni, Brambilla 8, Manni 2, Gnecchi D 2
VISMI3: Rescia, Casciano 11, Magri 4, Saino 5, Camporini, Bovi 1, Pezzo 19, Manzoni 13, Di Mauro 5, Pinto 1