Nulla da fare nella prima giornata del campionato Under16 con i nostri ragazzi che vengono battuti in casa dalla Nuova Pall. Vigevano per 54-68. Partita dal molteplice andamento con gli ospiti capaci di toccare il +18, biancorossi grintosi fino a tornare al -2 al 31′, prima di cedere di nuovo il passo.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-NUOVA PALL. VIGEVANO 54-68
MILANO3: Baruffetti, Lecce, Casu, Lovati, Vicamini 14, Calvi 10, Turin 7, Amicabile 11, Rovida, Cervino 11, Faccini, Nicosia 1. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Inizio di campionato complesso per i nostri U16 che affrontano tra le mura amiche Vigevano perdendo 54-68. Nei primi minuti dell’incontro nonostante qualche difficoltà rimaniamo in piena partita grazie all’ ottimo inizio di Calvi.
E’ con l’inizio delle rotazioni che le difficoltà diventano problemi; palle perse e errori al tiro in attacco bloccano le nostre realizzazioni; in difesa siamo poco aggressivi e le palle perse causano transizioni difensive alquanto complesse. Dopo 10 minuti siamo sotto per 16-26.
La seconda frazione vede un lento proseguimento del gioco, in attacco facciamo molta fatica (solo 10 i punti a referto nei secondi 10), in difesa facciamo qualcosina di meglio ma il parziale di 16 a 10 per gli ospiti ci porta in spogliatoio sotto 26-42
Nel terzo quarto ci accendiamo finalmente e per i primi 17 minuti del secondo tempo conduciamo le danze recuperando pian piano punto su punti sino al 50-52 al 32′.
Purtroppo però nel momento decisivo ritorniamo ad avere difficoltà offensive e a perdere un paio di palloni capitali, così un paio di bombe degli ospiti riaprono il divario per il 54-68 finale in favore dei vigevanesi.
Prossimo impegno Domenica 21 in trasferta sul campo della SocialOsa