Non riesce ancora a trovare l’appuntamento con la vittoria la squadra Under16 che cade sul campo del Tumminelli Milano per 61-50. Non basta una furiosa rimonta nella ripresa che quasi rimette in piedi la partita.
TUMMINELLI MILANO-SYSMAN MILANO3 BASIGLIO 61-50
MILANO3: Maiorano 4, Sapio, Baruffetti, Lecce 10, Pastore, Lovati 4, Vicamini 15, Calvi 5, Amicabile 3, Cervino 6, Faccini, Nicosia 6. All. Rustioni
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Milano 3 esce sconfitta dal campo dell’istituto Zaccaria nella seconda trasferta stagionale contro una Tuminelli nettamente più sveglia perdendo per 61-50.
I primi minuti di gara vedono i nostri ragazzi poco attivi e attenti sia in fase difensiva che in fase offensiva chiudendo il primo quarto sul punteggio di 15-5 per i padroni di casa. Nel secondo periodo l’atteggiamento dei basigliesi non cambia e senza un sperata svolta andiamo negli spogliatoi con uno svantaggio di 24 punti sul 40-16.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi aumentano l’intensità difensiva e le percentuali realizzative in fase offensiva, riuscendo così ad accorciare lo svantaggio e chiudendo la terza frazione sul risultato di 51-36.
Nell’ultimo periodo i bianco-rossi riescono ad accorciare lo svantaggio fino al meno 9; nonostante i buoni sforzi però Tuminelli esce vincente dal campo sul risultato di 61-50.
Il prossimo impegno vedrà Milano 3 impegnata in casa contro Azzurri Nuiguardese, domenica 11 novembre alle ore 15.