Sysman ancora battuta dalla capolista Azzurri Niguardese al PalaBasiglio in una partita davvero particolare. I biancorossi crollano subito sul -20, poi rientrano fino al -2, ma senza mai riuscire a mettere la testa avanti.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-AZZURRI NIGUARDESE MILANO 64-74
MILANO3: Maiorano, Sapio 2, Baruffetti, Pastore 2, Lovati 2, Vicamini 13, Calvi 5, Turin 5, Rovida 9, Cervino 19, Faccini 2, Nicosia 5. All.Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Prosegue purtroppo con la quarta sconfitta su 4 partite la corsa della nostra u16, sconfitta arrivata tra le mura amiche del PalaBasiglio contro l’ imbattuta Azzurri Niguardese.
La partita vede un sostanziale equilibrio con però un piccolo scarto in favore degli ospiti in ogni frazione, 4 quarti persi, anche se di poco non possono che portare a una evidente sconfitta.
Da apprezzare però i passi in avanti per quanto riguarda la capacitò di stare in partita senza mollare il colpo alla prima difficoltà. Nel primo tempo è la difesa a soffrire le scorribande dei blu, veniamo puniti regolarmente per le nostre distrazioni e anche visti i nostri molteplici errori su tiri “facili” chiudiamo i primi 20 minuti sotto 31-39.
Nel secondo tempo più di una volta ricuciamo lo strappo arrivando anche nel quarto quarto a -2, ma purtroppo i nostri avversari hanno qualcosa in più.
Noi continuiamo a non convertire e concretizzare ottime soluzioni di gioco in attacco mentre i milanesi appena riescono la buttano dentro e ci puniscono chiudendo la partita con un rush finale che definisce il 64-74 finale.
Da evidenziare le buone prove, almeno offensivamente parlando di Vicamini e Cervino, rispettivamente con 19 e 13 punti a referto.
Prossimo impegno sabato 17 ancora in casa contro Corsico per togliere lo 0 dalla nostra colonna punti in classifica