Termina con il punteggio di 56-64 l’ultima gara della fase Top per la Sysman Milano3 contro l’Here You Can Pavia. I biancorossi non riescono a trovare il successo e così passano alla fase Gold del campionato in programma da gennaio in poi.
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-HERE YOU CAN PAVIA 56-64
MILANO3: Amicabile 25, Calvi 2, Cervino, Faccini, Lecce 1, Lovati 2, Maiorano, Nicosia 3, Pastore 7, Rovida 5, Turin 4, Vicamini 7. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Si chiude con una sconfitta casalinga contro Here You Can l’avventura dei nostri ragazzi nell’Under 16 Top.
Nel primo quarto di gara Milano 3 riesce a ribattere colpo su colpo alle azioni offensive degli ospiti grazie sopratutto ai 13 punti Amicabile che ci portano a chiudere la di gioco frazione 15-19. Il secondo periodo vede i basigliesi subire in fase difensiva e abbassare le percentuali di tiro che ci portano a chiudere sotto di 10 lunghezze la prima parte di gara (25-35). All’uscita dagli spogliatoi la partita non cambia, con HYC che conduce e con noi che inseguiamo. Però una giusta reazione arriva nel negli ultimi 10 minuti di partita e grazie a una maggiore intensità difensiva e a una maggiore circolazione di palla riusciamo ad accorciare lo svantaggio fino al meno 5.
Purtroppo però a causa di una non buona gestione degli minuti e a poca freddezza non riusciamo mai a ricucire del tutto lo svantaggio portandoci a chiudere la partita 56-64.
L’avventura dei ragazzi continuerà nel girone Gold con speranza di vedere sempre sul campo la grinta e la voglia messa nell’ultimo quarto.