Biancorossi vincenti per 56-47 contro la Social Osa Milano con la squadra di coach Rustioni che gestisce nella ripresa dopo aver toccato anche il +20 nel corso del match. Nelle ultime tre gare i basigliesi si giocheranno tutto per conquistare il primo posto.
CESTISTICA ASSAGO-SOCIAL OSA MILANO 56-47
ASSAGO: Proserpio 1, Mirabelli 19, Gabanelli 15, Aiello,Tagliaferri 3, Albertini 11, Bai, Marzegalli, Resegotti 4, Cerdelli, Fusi 3, Pessini. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Ospitiamo tra le mura amiche la SocialOsa Milano e l’inizio della partita è offensivamente molto buono, gran movimento di palla, scelte perfette e percentuali molto valide ci fanno pensare che sarà facile, ma la difesa soffre più del normale, e, nonostante i ben distribuiti 24 punti messi a referto non riusciamo a staccare i nostri avversati chiudendo solo sul +5.
La seconda frazione la qualità cestistica peggiora da entrambe le parti, li mettiamo il primo mattone per un’ eventuale vittoria finale grazie alla nostra anima difensiva; sono solo 11 i punti segnati ma di contro i nostri avversari rimangono fermi ad un solo canestro dal campo e 0 tiri liberi, chiudiamo i primi 20 minuti avanti 35 a 21! Ripartiamo nel secondo tempo con un buon piglio e aumentiamo il divario fino al +19 ma gli ospiti non mollano, le nostre percentuali crollano nonostante la buona qualità dei tiri creati e pian piano i rossi milanesi ricuciono lo strappo vincendo la terza frazione di 2 punti. rimaniamo davanti comunque in doppia cifra.
Gli ultimi 10 minuti vedono ancora abbondanti difficoltà realizzative per i nostri ragazzi, nonostante continuiamo a tirare da liberi la palla non entra e i nostri avversari ci credono. Siamo però molto bravi a mantenere la nostra solidità dietro e, nonostante i soli 9 punti realizzati nel 4 periodo (9-12 il parziale) teniamo una distanza di sicurezza che ci permette di vincere col risultato di 56-47. Portiamo a casa altri 2 punti grazie alla quale manteniamo la vetta della classifica prima del trittico: San Giuliano, Vismara e Ebro.