Biancorossi superati nettamente al PalaBasletta nella sfida per il 1° posto. Finisce 75-47 con l’anno di differenza (i nostri ragazzi sono del 2005) che fa davvero la differenza, soprattutto in termini di fisicità.
CAT VIGEVANO-ECODHOME MILANO3 BASIGLIO 75-47
MILANO3: Barozzi 7, Austria 15, Bellocchio 6, Vicamini 2, Meller 5, Moretti 5, Zampatti 4, Piacente 3, Mangione, Redaelli, Sgnaolin, Belò. All. Gambino
Manca l’aggancio alla vetta della classifica la compagine 2005 guidata da Fulvio Gambino, che perde al PalaBasletta di Vigevano lo scontro al vertice contro la solida Cat. La fisicità dei padroni di casa, incanala il match sin dalle prime battute e Milano3 ricama buone trame offensive ma paga dazio in difesa e nonostante il buon lavoro di Bellocchio ed i canestri di Austria e Barozzi il primo quarto si chiude sul 28 a 15. Nel secondo quarto Zampatti e Mangione aumentano l’intensità sotto le plance e riescono a tenere quasi invariato lo svantaggio, Moretti comincia a dar segni di recupero dal brutto infortunio al ginocchio e realizza 5 punti in fila ma all’intervallo Vigevano è avanti 43 a 27. Nella ripresa Vicamini Meller e Barozzi provano a scuotere l’attacco biancorosso, ma i pavesi si dimostrano più bravi ed allungano ancora il vantaggio della contesa. L’ultimo quarto si chiude in parità ma non basta a Milano3 per riavvicinarsi al termine comunque di una buona partita alla quale deve arrendersi anche grazie alle qualità dell’avversario. Prossimo ed ultimo impegno che decreterà la posizione finale in classifica sabato alle ore 15.15 sul campo della Virtus Binasco.