I nostri 2002, targati Cestistica Assago, vincono la prima gara del campionato contro Vismara Milano con il punteggio di 57-50 in un match davvero particolare per il nuovo coach Luca Rustioni. La partenza è bruciante sul 23-5, ma poi gli ospiti rientrano e sorpassano nel terzo quarto. L’ultimo decisivo periodo, però, è tutto biancorosso.
CESTISTICA ASSAGO-VISMARA MILANO 57-50
ASSAGO: Cerdelli, Montagna 5, Proserpio 2, Tagliaferri, Gabanelli 6, Pessini 2, Mirabelli 22, Bai, Albertini 7, Fusi 2, Resegotti 11, Marzegalli 0. All. Rustioni
Clicca qui per vedere le foto della partita
Prima partita della nuova stagione per i nostri 2002 ed è subito derby contro il Vismara. Si parte col nuovo innesto Resegotti che con 6 punti nei primi 2 minuti porta subito avanti i biancorossi. Con la salita in cattedra di mirabelli, i recuperi di Gabanelli si ha il primo break della partita col primo quarto che finisce con un sonoro 23 a 6 per noi! I ragazzi pensano forse però che la partita sia finita…grave errore e il secondo parziale parte con 2 canestri e un 5 a 0 per il Vismara, preludio di un quarto molto complicato per i nostri. La palla non entra e i nostri avversari prendono fiducia in attacco fino al 29 a 26 per noi alla sirena di fine primo tempo.
Il secondo tempo è una battaglia, il punteggio è serrato ma riusciamo a mantere il vantaggio alternando buone soluzioni a azioni poco concrete. Il momento più difficile arriva però con un paio di canestri da 3 degli avversari che sorpassano sul +3; qui il gruppo si ricompatta, riprende a difendere duro e con qualche canestrino si riprende il testa! il finale ci vede recuperare palloni e convertire in contropiede con Proserpio e Mirabelli. La partita è ormai in mano nostra sul +10, coi liberi finali e nonostate un paio di invenzioni avversarie si chiude sul 57-50.