Successo esterno per 43-64 per i biancorossi della Sysman che espugnano nettamente il campo del Leone XIII Milano e si confermano matematicamente al 3° posto in classifica. Alle Finali Regionali il primo turno sarà presumbilmente con i bergamaschi di Caravaggio.
LEONE XIII MILANO-SYSMAN MILANO3 BASIGLIO 43-64
MILANO3: Sapio, Pastore 2, Lovati, Vicamini 10, Calvi 5, Turin 14, Amicabile 3, Rovida 20, Cervino 8, Nicosia 2, Martinelli. All Rustioni
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Giochiamo il recupero della terza giornata del girone di ritorno in trasferta tra le mura del Leone XIII Milano.
L’ andata era finita in overtime e l’ inizio sembra far presagire ancora a 40 minuti di battaglia, siamo molli e distratti in difesa mentre in attacco la zona dei padroni di casa non ci fa entrare in ritmo. Riusciamo però a stare lì chiudendo sotto di una sola lunghezzail primo quarto; nei secondi 10 minuti però siamo al limite della perfezione, buchiamo la 2 con qualche sprazzo di 1-3-1 dei padroni di casa da qualsiasi posizione girando la palla che è un piacere mentre in difesa siamo duri e concentrati! 25 a 8 di parziale e la partita è segnata a nostro favore chiudendo avanti 39 a 23 la prima metà. La ripartenza vede l’ ovvia reazione dei padroni di casa che ci costringe a chiamare timeout dopo 3 minuti e il divario che arriva a 10 punti. Li siamo bravi a ricompattarci e riallungare finendo la terza frazione sul 12 pari. Gli ultimi 10 minuti vedono nonostante le ampie rotazioni il pieno controllo “dei nostri” sulla partita col divario che arriva sino al +25 chiudendo poi col risultato finale di 64 a 43. Risultato che ci assicura matematicamente la terza posizione in classifica in vista dei playoff.
Prossimo impegno domenica in tarda mattinata ospiti della Abc Crema.