Successo importante per i biancorossi di coach Luca Rustioni che superano in trasferta Kor San Giuliano per 50-65 vendicando così la sconfitta dell’andata, confermando il primo posto in classifica.
KOR SAN GIULIANO-CESTISTICA ASSAGO 50-65
ASSAGO: Proserpio, Mirabelli 13, Gabanelli 17, Aiello, Tagliaferri 19, Albertini 6, Bai, Marzegalli, Resegotti, Fusi 6, Pessini 4. All. Rustioni
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
L’inizio è offensivamente discreto nonostante le difese particolari dei padroni di casa e produciamo una buona serie di canestri con Albertini, Gabanelli e Tagliaferri ma la difesa è stranamente molto lenta e distratta, deve carburare, e gli avversari ne approfittano con facili appoggi al tabellone per chiudere in testa i primi 10 minuti, La seconda frazione chiudiamo leggermente le maglie difensive e piazziamo il primo parzialino; sempre Tagliaferri con l’ aiuto di Mirabelli tengono in buona media il nostro attacco; i nostri avversari non ci trovano più con continuità distratti e chiudiamo il primo tempo avanti 31-35.
“Ci basta difendere come sappiamo” ci diciamo in spogliatoio, e la terza frazione entriamo con un piglio diverso e concediamo ai padroni di casa solo 7 punti contro i 19 messi a referto dai “nostri”; il break è fatto e 10 minuti dalla fine siamo a un solido +16.
Nel periodo finale i padroni di casa provano il recupero con una zona che ci toglie un po’ di ritmo e ci consente solo 11 punti realizzati ma la difesa è sempre viva a parte l’ultimo minuto e il risultato non è mai in discussione. 50-65 il finale per mantenere la prima posizione in classifica.