Seppur già con la certezza del primo posto in classifica i biancorossi giocano una gara di personalità superando gli inseguitori dell’Ebro Milano per 46-52 riuscendo a dar spazio a tutti i giocatori convocati. Ora una settimana di allenamenti in vista dell’inizio delle Finali Regionali.
EBRO MILANO-CESTISTICA ASSAGO 46-52
ASSAGO: Proserpio 7, Bertoncello, Mirabelli 7, Gabanelli 9, Aiello 2, Tagliaferri 8, Albertini 3, Grimaldi 3, Marzegalli, Resegotti 1, Fusi 8, Pessini 4. All. Rustioni
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
L’inizio non è dei migliori coi nostri un pelo scarichi e il punteggio che non decolla, solo l’ innesto di Tagliaferri ci da una lieve scossa, con i suoi 8 punti praticamente consecutivi ci consente infatti di chiudere la prima frazione avanti anche se di una sola lunghezza.
Il secondo periodo saliamo in difesa e capitaliziamo grazie a una buona distribuzione del nostro attacco, il parziale dice 8-17 per noi e chiudiamo il primo tempo avanti di 10.
Un buon bottino sembrerebbe, ma purtroppo rientriamo sul parquet della “Forza e Coraggio” convinti di una vittoria facile, e subito il campo ci fa capire che non è così, l’attacco si inceppa e non segnamo per svariati minuti, rimanendo avanti solo grazie alla nostra difesa (la migliore per punti subiti della fase gold).
Un brutto terzo quarto, noi mettiamo a referto solo 5 punti, ma per nostra fortuna i verdi padroni di casa si fermano a 9 e l’ultimo quarto della stagione regolare ripartirà dal 31-37 per noi.
Riusciamo senza grossi problemi a gestire il vantaggio e riusciamo anche ad incrementarlo leggermente fino ai minuti finali quando l’ultimo sussulto dei padroni di casa li riporta sotto, ad un solo possesso seppur pieno di distanza. E’ proprio nel finale infatti che grazie ad un paio di canestri realizzati da Aiello e Grimaldi gestiamo anche se con qualche patema la situazione, quando l’anticipo con coast to coast e canestro e fallo di Fusi chiude la partita sul 46 a 52 per i massicci.
Ottima partita viste anche le meritatissime rotazioni allargate!!! Prossimo obiettivo salire ulteriormente di livello per provare a fare qualcosa di inaspettato nei playoff!!