Secondo ko consecutivo dei biancorossi dopo 5 mesi di vittorie, arrendendosi questa volta sul campo di Vismara Milano con il punteggio di 60-53. I basigliesi non riescono mai a trovare il ritmo della partita e nel secondo quarto vedono scappare via gli avversari senza più riuscire a ricucire lo strappo.
VISMARA MILANO-CESTISTICA ASSAGO 60-53
ASSAGO: Resegotti, Cerdelli,Proserpio 9, Gabanelli 11, Pessini, Mirabelli 15, Bai, Albertini 3, Fusi 4, Marzegalli, Tagliaferri 11. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per leggere il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
La seconda sconfitta arriva sul difficile campo del Vismara; l’inizio ci vede però controllare abbastanza tranquillamente le danze coi canestri di Gabanelli e la solita buona difesa.
Riusciamo sin da subito a creare un piccolo vantaggio che però si assottiglia ad un misero +2 a fine primo quarto.
La seconda frazione andiamo in confusione, gli avversari giocano con la bava alla bocca e non riusciamo a controbattere all’energia dei padroni di casa che prima ci superano e poi vanno via sul 34 a 26 di fine primo tempo.
La ripresa vede un sostanziale equilibrio, riusciamo lentamente a riavvicinarci fino al -2 del 37′ per poi rovesciare il secchio e tornare sotto di 8 lunghezze nei minuti conclusivi della terza frazione, i pochi punti messi a referto non consentono purtoppo neanche un piccolissimo rilassamento.
L’ultimo quarto riusciamo nonostante tutto a stare aggrappati alla partita, non molliamo, ricuciamo lo strappo ma purtroppo non riusciamo a chiudere il divario e nel finale i padroni di casa trovano i canestri decisivi per la vittoria finale. 60 a 53 è il risutato finale.
Coraggio, fiducia e lavorare in palestra per alzare il livello e sicuramente ci toglieremo altre grosse soddisfazioni!!!