Non si ferma la corsa dei biancorossi anche nella fase Gold. Quarto successo in fila, questa volta ottenuto contro la Social Osa Milano in trasferta grazie ad una difesa letteralmente impenetrabile. Finisce 34-49 il match giocato a Milano.
SOCIAL OSA MILANO-CESTISTICA ASSAGO 34-49
ASSAGO: Resegotti 3, Cerdelli, Proserpio 3, Tagliaferri 3, Gabanelli 15, Pessini, Grimaldi, Mirabelli 20, Bai, Albertini 3, Fusi 3, Bertoncello. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
La quarta giornata ci vede in trasferta sfidare la social osa milano e l’inizio è complicato, ci troviamo dal primo secondo ad affrontare una zona 3/2 con il campo “piccolo”; gli spazi sono veramente limitati e il nostro attacco ne risente! Lavoriamo molto bene invece in difesa concedendo solo 8 punti ai padroni di casa, è proprio grazie a qualche recupero con concontropiede che riusciamo a aprire un piccolo divario sul 14 a 8 dopo i primi 10 minuti. La seconda frazione fatichiamo tremendamente fatica, non troviamo soluzioni al tiro, riusciamo però a mantenere le distanze grazie alla nostra difesa. Solo negli ultimi 2 minuti colpevoli di un paio di palle perse banali concediamo ai nostri avversari di realizzare facili canestri in contropiede che ci mandano al riposo lungo avanti di sole 2 lunghezze! Il rientro ci vede ancora più aggressivi, sia in difesa che in attacco dove le triple di mirabelli sfruttano al meglio i tiri concessi dalla difesa dei nostri avversari. In difesa sigilliamo il canestro e il parziale chiuso 16-2 per noi risulterà decisivo per il risultato finale. A inizio ultio quarto non molliamo portandici sul + 19 prima di avere una leggerissima flessione che però non complica assolutamente il mantenimento della nostra imbattibilità. Il finale dice 49 a 34 per noi. Prossimo appuntamento domenica 11 contro San giuliano prima della classe a pari merito con noi!