Ancora una vittoria per la squadra di coach Rustioni con i biancorossi che superano i gialloblu di Cassina de’ Pecchi. Finisce 57-45 per i padroni di casa anche se lo scarto finale è ben più ampio rispetto alle difficoltà di una gara che è andata tutta a strappi
CESTISTICA ASSAGO-CM CASSINA DE’ PECCHI 57-45
ASSAGO: Resegotti 11, Cerdelli, Aiello 2, Proserpio 6, Mugliari, Tagliaferri 9, Gabanelli 12, Pessini, Mirabelli 13, Bai, Albertini 2, Fusi. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per il riepilogo di Lombardia a Canestro
La seconda giornata della fase gold u16 ci vede affrontare tra le mura amiche il basket Cassina.
E’ domenica mattina e si vede…il primo quarto vede le 2 squadre abbastanza addormentate e i tiri liberi di Resegotti ci consentono di chiudere in vantaggio sul 12 a 10.
Nella seconda frazione continuiamo a faticare in attacco ma la difesa sale di livello con soli 6 punti concessi ai nostri avversari che scavano un piccolo divario, a fine primo tempo siamo avanti 26-16. Il secondo tempo ci vede purtroppo rientrare lasciando in spogliatoio l’agonismo e si butta via il lavoro dei primi 20 minuti, Cassina rientra in 3 minuti fino al -1 quando per fortuna ci riprendiamo, ricominciamo a macinare gioco e con pazienza riusciamo a pareggiare la frazione mantenendo invariato il divario di 10 lunghezze.
Il periodo decisivo sembra indicare una facile vittoria quando dopo 2 minuti ci portiamo sul +14 ma gli ospiti non mollano, con qualche canestro dalla distanza unito alle nostro blocco offensivo ritornano in partita arrivando molto a ridosso dei nostri ragazzi.
Gli ultimi minuti ci vedeono affrontare la zona avversaria con buoni risultati e la difesa ritrova compattezza e aggressività; il divario pian piano si riapre e ci vede vittoriosi col risultato di 55-45.