Vittoria over 100 per la squadra di coach Luca Rustioni che mantiene il suo primo posto in classifica regolando senza problema la Nuova Olympia Voghera con il punteggio di 103-46. Così i biancorossi si trovano già sicuri del primo posto in classifica ad un turno dal termine del girone.
CESTISTICA ASSAGO-NUOVA OLYMPIA VOGHERA 103-46
ASSAGO:Cerdelli 2,Mattavelli 2,Resegotti 32, Proserpio 3, Mugliari 4, Tagliaferri 7, Gabanelli 24, Pessini 2, Grimaldi, Mirabelli 10, Albertini 12, Fusi 5. All. Rustioni
Per la penultima partita della prima fase che ci vede ancora imbattuti torniamo tra le mura amiche del Palabasiglio per affrontare l’ Olympia Voghera, i nostri avversari si trovano esattamente a metà classifica con 6 punti in 6 partite. I ragazzi hanno da farsi perdonare per la brutta prestazione infrasettimanale e la partenza è subito a razzo; si parte subito forte coi recuperi tramutati in contropiede da Gabanelli. I compagni lo seguono (Resegotti già in doppia cifra) e il primo parziale si conclude sul 31 a 8 per noi.
Le rotazioni continuano, ma l’intensità non sembra avere grossa variazione nella seconda frazione, solo l’ attacco cala un pelo i giri e chiude il parziale con 24 punti realizzati contro i 9 subiti; 55-17 a fine primo tempo.
La ripresa vede un generale calo della difesa, i canestri di Resegotti alternati alle soluzioni dei compagni ci mantengono però a un buon ritmo offensivo e a 10 dalla fine siamo sull’84-32.
La quarta frazione vede un fisiologico rallentamento dei nostri ragazzi che vincono il parziale con un “risicato” 19 a 14.