I biancorossi escono vincitori dalla sfida al PalaBasiglio contro la Nuova Argentia Gorgonzola. In una gara in cui non si segna mai la Banti Milano3 Basiglio riescono a trovare il guizzo decisivo proprio nel finale con il “2+1” di Marco Fredagrada che vale il 50-47 finale.
BANTI MILANO3 BASIGLIO-NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA 50-47
MILANO3: Rescia 11, Fradegrada 5, Botta 2, Carrai, Vales, Sottile, Donato, Mori 9, Piana, Lungo, Schirò 5 Chitti 15. All. Colombo
Vittoria in volata per i ragazzi under16 elité, 50-47 contro la buona formazione di Gorgonzola.
In avvio sembrano gli ospiti ad avere il pallino del gioco in mano, ma sul finale di primo quarto Chitti entrando dalla panchina inanella un paio di canestri in fila che regalano il mini break di più 5 dopo i primi 10′.
Il secondo quarto permane all’insegna dell’equilibrio con Lungo che strappa rimbalzi e regala importanti secondi possessi ai ragazzi di Colombo che chiudono, prima dell’intervallo lungo, sul 29-26.
Nella ripresa, l’inerzia si sposta in favore della formazione in maglia nera che complice qualche disattenzione offensiva dei nostri li porta avanti di 2 lunghezze prima dell’ultimo decisivo periodo. Milano3 si ricompone e ricuce immediatamente il gap, da li in poi è un match tiratissimo con Rescia che realizza dall’arco e Mori che lavora bene in difesa nonostante i 4 falli. Sulla parità a quota 47 a pochi istanti dalla fine, un Fradegrada fino a quel momento non nella sua migliore versione, prendi in mano le redini del match con un 1vs1 che lo porta a subire fallo e realizzare anche il canestro del vantaggio tramutato in 50-47 con il libero supplementare.
La “preghiera” finale di Gorgonzola non trova nemmeno il ferro, ed i ragazzi trovano la 3° vittoria su 4 uscite stagionali.