Finisce 68-61 il match al Centro Sportivo Bione contro il Basket Lecco che si impone sui nostri ragazzi ribaltando anche la differenza canestri nel doppio confronto. Fatale l’1/18 da tre punti che mette in seria difficoltà l’attacco biancorosso.
BASKET LECCO-MILANO3 BASKET 68-61
MILANOTRE: Dellera 7, Massaro 5, A. Gabanelli 22, M. Gabanelli 13, Torello 6, Mori, Sacchi, Salvi 5, Di Conzo, Colombi, Dotti. All: Colombo
Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di Colombo nel campionato under 16 Elite, la sconfitta matura tra le mura del palazzetto di Lecco.
La partita è molto equilibrata e vede lo stesso andamento dall’inizio alla fine, con
Lecco avanti di qualche punto che conduce la gara e Milano3 costretta sempre a rincorrere.
La differenza in questo match è stata fatta dalle sette triple infilate dai padroni di casa contro l’unica messa a segno dai biancorossi che anche oggi hanno avuto dalla lunga distanza una percentuale bassissima ( 5%), 1 su 18 .
L’unico momento in controtendenza si é visto nell’avvio della partita, quando gli ospiti si portano sopra di 6 lunghezze (11-5) e vincono il quarto 11-8.
Dal secondo quarto in poi biancoblu iniziano macinare punti dalla lunga distanza aggiudicandosi il secondo quarto per 16-12 e al 20′ le squadre vanno negli spogliatoi sul 24-23 la partita ancora aperta a qualsiasi risultato.
Il secondo tempo si apre allo stesso modo, con Lecco sempre avanti grazie alla precisione dei suoi cecchini, vince entrambi i periodi con il punteggio di 28-23 e 16-15 per il risultsto finale di 68-61.
Il prossimo 13 marzo tra le mura amiche del Pala Basiglio biancorossi affronteranno Curtatone.