Esce battuta dal campo della Robur Varese nella quinta giornata del campionato il Milano3 Basket. Finisce 73-63 per i padroni di casa che “vendicano” la sconfitta di pochi giorni fa che i varesini patirono al PalaBasiglio contro l’Under18
ROBUR ET FIDES VARESE-MILANO3 BASKET 73-63
Milano3: Olan, Dellera 9, Massaro, A. Gabanelli 8, M. Gabanelli 12, Torello, Mori 16, Sacchi, Salvi 2, Di Conzo 10, Marzi 6. All: Colombo.
Nella quinta di campionato U16 i ragazzi di coach Colombo subiscono una sconfitta sul campo di Varese. Anche in questa occasione il primo tempo è stato equilibratissimo, nessuno prende il sopravvento e le squadre si aggiudicano un quarto a testa: i padroni di casa vincono il primo per 22-16 mentre gli ospiti si aggiudicano il secondo con il punteggio di 13-17, si va al riposo con un solo canestro di differenza in un match equilibrato e divertente con 4 (delle 8 totali) bombe dei cecchini locali e nonostante i molti errori da sotto canestro soprattutto da parte di Milano3. Nel terzo quarto i fantasmi del blackout iniziano ad aleggiare sul campo e puntualmente arriva, anche se in misura minore rispetto al solito, il gioco dei biancorossi cala d’intensità e la Robur ne approfitta allungando il passo e aggiudicandosi il periodo con il punteggio di 23-13, che porta il parziale sul 58-46. Nell’ultima frazione Milano3 recupera terreno difendendo meglio e diminuendo la percentuale di errore da sotto, si porta anche a -2 ad 1′:40″ dalla fine, ma nel finale la solita bomba casalinga unita ad un perfetto 6/6 ai liberi fissano il risultato sul definitivo 73-63. Si può e si deve fare di meglio, il “blackout contenuto” o declassato a semplice “calo di tensione” si può considerare un piccolo passo avanti, vanno sicuramente migliorate la percentuale realizzativa e l’intensità agonistica troppo spesso latitante. Da segnalare sicuramente tra le note positive la prestazione del 2001 Alberto Mori, miglior realizzatore della gara. La sesta di campionato vedrà i Colombo boys impegnati tra le mura amiche contro Lecco, il match è programmato al Palabasiglio domenica 22 novembre alle ore 15:30.