Inizia male il girone di ritorno per i biancorossi nel campionato Under16 Elite con la sconfitta sul campo della Pallacanestro Bernareggio con il punteggio di 74-67. Il +7 acquisito dai padroni di casa ribalta anche la differenza canestri dopo che all’andata il Milano3 aveva vinto di 4 punti.
PALL. BERNAREGGIO-MILANO3 BASKET 74-67
MILANO3: Abellera 4, Ferrari 4, El rawi 2, Valdameri 6, Rona 3, Volpi 8, Delos Reyes 10, Cavagnera 11, Virtuani, Abante 19. All. Frausini
Sconfitta in quel di Bernareggio per l’under 16 elite che perde anche il vantaggio con gli avversari per quanto riguarda la differenza canestri.
La partita mostra spunti di buon basket da entrambi i lati del campo, il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio con difese a zona che si alternano a difese individuali, gli attacchi non sembrano risentirne molto 40-40 il parziale.
Nel secondo tempo Bernareggio cambia marcia, aumenta l’intensità difensiva, testimonianza che non è il tipo di difesa che crea difficoltà ma il modo in cui viene applicata. I basigliesi faticano un po a trovare il canestro e si trovano in svantaggio a fine terzo quarto.
Sebbene i ragazzi ci abbiano abituato spesso a grandi rimonte , il fattore campo in questo campionato è spesso un fattore, appunto.
Nel finale manca lucidità e concentrazione nel seguire le direttive dalla panchina e il risultato è un groviglio di palle perse e forzature che poco si addicono agli amanti della pallacanestro. Bernareggio vince con merito.
La batteria di lunghi Ferrari, Rona, El Rawi e Valdameri perde lo scontro diretto sotto i tabelloni nei confronti dei pari ruolo avversari, senza incidere nemmeno in attacco.
Abellera non è in gran serata, mentre Delos Reyes e Abante sono una spina nel fianco dei brianzoli. Cavagnera, al rientro, tra giocate pregevoli e altre…meno.
Volpi finalemnte con fiducia al tiro ma meno bene in fase di regia, Virtuani lo aiuta, dove può.