Arriva il sesto successo consecutivo per la squadra 1998-1999 che trova un’altra vittoria al PalaBasiglio regolando il Settimo Basket con il punteggio di 79-72. Contro la squadra già eliminata all’Intertoto (poi ripescata) i biancorossi faticano non poco riuscendo a trovare il guizzo vincendo solo negli ultimi minuti della partita.
MILANO3 BASKET-SETTIMO MILANESE BASKET 79-72
MILANO3: El rawi, Delos Reyes 11, Valdameri 1, Pizzi, Volpi 3, Virtuani, Scolari 3, Abellera 12, Migliavacca 11, Cavagnera 13, Abante 17, Rona 8.
Sesta vittoria in fila per l’under 16 Élite.
Dopo le ultime due partite meno combattute i ragazzi di mi3 si trovano ad avere molto da combattere per avere la meglio su Settimo, squadra già battuta in fase di qualificazione.
Partenza negativa e primo quarto in favore degli ospiti, Abante gravato di falli e giornata no dalla lunetta, tutti presupposti mettono in salita la sfida.
Ma nel secondo e terzo quarto l’intensità si alza e si porta la testa avanti senza mai lasciare il vantaggio ed arrivando anche a +14. Settimo ritorna sotto con qualche giocata individuale e i molti rimbalzi offensivi ma non riesce a rimontare lo svantaggio.