Non riesce a trovare il successo al PalaBasiglio la squadra 2000 del Milano3 Basket che fatica ancora troppo in attacco e segna solo 44 punti nel match contro i brianzoli di Lesmo. Finisce 44-55 per gli ospiti con i biancorossi che cercano ancora il primo successo del 2016.
MILANO3 BASKET-ASD LESMO 44-55
MILANO3: Dellera 4, Massaro 5, A. Gabanelli 15, M. Gabanelli 12, Colombi 4, Torello, Mori 2, Salvi, Di Conzo 2, Marzi, Dotti, Vales. All: Colombo
Nella dodicesima giornata di campionato Milano 3 ospita i ragazzi di Lesmo, la partita è molto semplice da commentare: è mancato tutto. Determinazione, aggressività, voglia, pressing, lucidità e concentrazione ieri in campo non si sono viste, nemmeno in minima parte, la squadra in grande progresso ammirata a Curtatone e a Casalpusterlengo sembra essere rimasta nel 2015.
La logica conclusione di un match affrontato con questo spirito è una sconfitta meritata, una sconfitta probabilmente maturata ancora prima di entrare in campo da un atteggiamento mentale negativo che sul terreno di gioco si è inevitabilmente tradotto in uno scarso 20% di realizzazione al tiro, in una quantità infinita di rimbalzi persi, di passaggi deboli e intercettati dagli avversari, di rimesse regalate agli ospiti.
9-12, 10-17, 11-14 e 14-12 i parziali.
Ci sarà un gran lavoro da affrontare in questa settimana per coach Colombo per poter tornare quelli di prima ed affrontare il difficile impegno contro Brescia della settimana prossima.