Finisce con un altro ko il turno di campionato della squadra Under16 Elite che viene superata nettamente tra le mura amiche da Casorate Sempione che si impone al PalaBasiglio con il punteggio di 44-64.
MILANO3 BASKET-GS CASORATESE SEMPIONE 44-64
Mirabelli 2, Dellera 7, Vales, Colombi 1, Mori 4, Sacchi 4, Salvi 4, Di Conzo 9, Marzi 11, Dotti 2, Rescia, Botta. All: Colombo
Clicca qui per vedere tutte le immagini della partita
Nella terzultima giornata del campionato U16 Elite i ragazzi di Colombo ospitano i pari età di Casorate Sempione in un match che si preannuncia difficile anche a causa delle assenza che oramai da tempo stringono nella morsa il roster del gruppo che per l’occasione presenta ben sei atleti sotto età.
Il match presenta due volti, nella prima parte i biancorossi riescono a tenere il passo degli avversari, ma non solo, nel primo quarto il gioco è veloce e fluido e le riserve di energia sono al top, Milano3 vince di misura con il punteggio di 18-16.
Anche nel secondo periodo il match scorre veloce equilibrato e piacevole, lo vincono gli ospiti 12-17 e al 20′ si va al riposo sul punteggio di 30-33 a favore dei biancoblu.
La ripresa inizia ancora così, match equilibrato fino al 25′ quando la differenza fisica inizia a farsi sentire e i Varesini sono bravi a sfruttare il vantaggio, a questo punto gli ospiti salgono in cattedra incrementando gradualmente il vantaggio, aggiudicandosi i restanti quarti con il punteggio di 7-18 e 7-13 per il 44-64 finale.
Il prossimo impegno prevede una trasferta sul campo di Lesmo, prima del match casalingo di Brescia che concluderà la stagione.