Il Milano3 Basket inizia nel migliore dei modi la sua avventura nel campionato Under16 Elite battendo per 75-71 la formazione di Bernareggio che nell’anno passato giocava in Eccellenza. Vittoria importante per i biancorossi che così iniziano con un sorriso la stagione.
MILANO3 BASKET-PALL. BERNAREGGIO 75-71
MILANO3: Smaldone 8 Malaterra, Delos Reyes 6, Valdameri 11, Volpi1, Virtuani 4, Abellera 4, Migliavacca 9, Cavagnera 12, Abante 17, Rona 7, Ferrari. All. Frausini
Prima giornata del campionato Under 16 elite, contro la temibile Bernareggio, squadra che ha partecipato lo scorso anno al campionato Eccellenza.
Fin da subito si capisce la differenza dal campionato provicnciale affrontato,e vinto, la scorsa stagione.
Partenza ad handicap, ma sul finire del quarto i basigliesi riornano in partita. Nel secondo quarto la musica cambia, l’intensità sale e si arrvia anche al +12 per andare negli spogliatoi in vantaggio di 11 lunghezze.
Come spesso succede l’intervallo toglie inerzia alla squadra avanti tant’è che B99 grazie ad un gioco di squadra sia offensivo che difensivo riacciuffa la partita.
L ultimo quarto è da cardiopalma con la partita sempre in bilico e risultati che si alternano in continuazione.
La partita viene compromessa da un tecnico fischiato ad un giocatore di Bernareggio durante un time out a 18″ dalla fine sul +1 per MIlano3.
Sebbene il risultato sia stato al di sopra di molte previsioni, giocando quindi una buona partita si intravede che i margini di miglioramento sono molti, soprattuto nelle letture e nelle collaborazioni, nella comunicazione e nella coesione.
Ci teniamo questi 2 punti di grinta, tenacia e cuore.