Il Milano3 Basiglio si conferma vincente nelle gare del PalaBasiglio e ferma la corsa dela Virtus Binasco con il punteggio di 71-56. Dopo 30 minuti di permanente equilibrio è nell’ultimo periodo che i biancorossi riescono a far la differenza e conquistare la partita
MILANO3 BASKET-VIRTUS BINASCO 71-56
MILANO3: Olan 1, Dellera 18, Massaro 5, Candotti 2, A. Gabanelli 18, M. Gabanelli 15, Torello 8, Mori, Sacchi 2, Di Conzo, Marzi 2, Dotti. All: Colombo.
Clicca qui per vedere tutte le immagini della partita
Nell’ottava giornata di campionato i biancorossi di Colombo superano vincendo e convincendo nella difficile gara con la Virtus Binasco per 71-56
Si parte subito bene, dopo il primo canestro per gli ospiti segnato da Guerra su penetrazione, i padroni di casa rispondono con le triple di Matteo Gabanelli e Dellera (autore di un’ottima gara con 4 bombe su 8, tre delle quali nel primo quarto) allungando subito il vantaggio fino al 8-2, poi la prima frazione di gioco scivola via in equilibrio: 21-18 per Milano3.
Il secondo quarto viene giocato alla pari dai due gruppi, un testa a testa dall’inizio alla fine senza vedere una squadra prevalere sull’altra , la spuntano i padroni di casa di misura con il punteggio di 14-13 che porta il parziale sul 35-31 alla fine del primo tempo.
La ripresa è divisa in due parti, nel terzo quarto si assiste ad un andamento della gara identico al secondo, ancora equilibrio nel gioco e nell’intensità, questa volta sono gli ospiti ad aggiudicarselo al fotofinish con il punteggio di 11-13. (46-44 al 30′).
Nell’ultimo periodo arriva il break, Milano3 più aggressiva ed energica riesce a contenere gli avversari e ad affondare nel finale, vince il periodo 25-12 e si aggiudica il referto rosa con il risultato finale di 71-56.
Vittoria molto importante per il cammino intrapreso dai ragazzi U16 che già da qualche gara esprimono un ottimo gioco corale contenendo quei famosi “blackout” che sono costati diversi punti in classifica, ottima risposta al lavoro che svolgono in palestra con i coaches.
Il prossimo 11 dicembre alle ore 21:00 si giocherà sul difficile campo della capolista Casalpusterlengo reduce dalla vittoria in esterna sul campo della casoratese per 54-78.