I biancorossi crollano letteralmente nel match disputato ad Induno Olona contro la BAJ Valceresio per 70-43. Ben 6 infortunati sono un handicap troppo grosso per la squadra per giocare ad un certo livello e nell’ultimo periodo il 22-5 di parziale rende la sconfitta in terra varesina molto pesante.
BAJ VALCERESIO-MILANO3 BASKET 70-43
MILANO3: Dellera 4, Cipriotti, Candotti 2, M. Gabanelli 4, Colombi 5, Sacchi 8, Di Conzo 3, Marzi 12 Dotti, Ricciardi 4. All: Colombo
Ancora una sconfitta sul campo per i basigliesi a Valceresio, la squadra di Colombo ampiamente rimaneggiata con un roster ridotto a soli 10 elementi non riesce ad arginare la squadra locale che ha una media di 57 punti a partita.
Nel primo quarto la squadra di Colombo subisce un break di 10 punti, il quarto finisce 22-12 con una difesa troppo tenera da parte degli ospiti. Anche nel secondo e nel terzo i biancorossi non riescono a difendere con efficacia ma i quarti sono più equilibrati , se li aggiudica Valceresio con il punteggio di 16-13 e 10-13.
Al 30′ il tabellone recita 48-38.
Nonostante tutto il match è ancora aperto, ma nell’ultimo quarto Milano3 non ho più nessuna resistenza subendo un perentorio 22 – 5 che porta il risultato finale a 70- 43.
Sicuramente 6 infortunati lungodegenti hanno il loro peso sui risultati della squadra di questi ultimi periodi, si fatica a prendere i rimbalzi e questo spiega anche la carenza di produzione offensiva, allo stesso tempo però, un atteggiamento difensivo più deciso duro ed aggressivo permetterebbe di avere dei risultati migliori.
Il prossimo 17 aprile alle ore 16:30 l’impegno sarà in casa contro la Casoratese.