Con una partita davvero di grande qualità i biancorossi fanno un’altra vittima nel campionato Under16 Elite superando la seconda squadra che l’anno passato giocava in Eccellenza. Questa volta la vittoria arriva al PalaBasiglio contro Casalpusterlengo con un secco 81-68
MILANO3 BASKET-ASSIGECO CASALPUSTERLENGO 81-68
MILANO3: Abante 27, Cavagnera 6, Malaterra 2, Smaldone 2, Delos Reyes 2, Valdameri 4, Abellera, Volpi 12, Virtuani 2, Migliavacca 12, Rona 12, Ferrari.
MILANO3: Abante 27, Cavagnera 6, Malaterra 2, Smaldone 2, Delos Reyes 2, Valdameri 4, Abellera, Volpi 12, Virtuani 2, Migliavacca 12, Rona 12, Ferrari.
Seconda prestigiosa vittoria per l’under 16 elite contro un’altro avversario di rango. Casalpusterlengo si presenta al palazzetto non al completo, complice un turnover che forse ci sottovaluta un po. Ma permette comunque di schierare giocatori di livello e dalla stazza fisica importante.
Milano3 si dimostra compatta, con dodici giocatori che si battono sul terreno di gioco, e che consentono di mantenere un’intensiatà molto alta, cosi come il ritmo di gioco. La chiave della partita è non andare sotto a rimbalzo visto la taglia dei lunghi avversari. Viene parzialmente rispettata.
Primo quarto per sciogliere il ghiaccio e per capire che ce la si puo giocare.
Nel secondo quarto, cosi come successo con Bernareggio piazziamo il break aiutati anche dal secondo quintetto. Il terzo quarto spesso per noi deficitario questa volta è gestito con maturità.
La partita risulta simile tatticamente a quella precedente con gli avversari che si mettono a zona per tutto il secondo tempo, e puntualmente battuta dalle triple di Volpi ed Abante e dalle conclusioni di Rona e Migliavacca dopo un buon lavoro degli interni.
Sicuramente un passo in avanti rispetto alla partita di Bernareggio.
Adesso ci aspetta la prima trasferta sul campo di Meta2000 San Donato.