Il Milano3 Basket gioca una brutta partita sul campo di Alzano Lombardo e perde per 70-69 contro la Seriana Nembro infilando la seconda sconfitta consecutiva nello spazio di pochi giorni dopo il ko casalingo con Lissone
SERIANA NEMBRO-MILANO3 BASKET 70-69
MILANO3:Migliavacca, Cinquepalmi, Smaldone, El Rawi, Delos Reyes 14 , Valdameri 3, Volpi 6, Virtuani, Abellera 21, Abante 20, Rona 2, Ferrari 3. All. Frausini
Seconda sconfitta in fila dopo quella di giovedi sera contro lissone. Questa volta di un punto in trasferta nel bellissimo impianto di Alzano, in casa della Seriana.
La partenza è ancora una volta sonnolenta: contropiedi inspiegabili concessi e soprattutto una serie di rimbalzi concesi infinita.
Il primo tempo è un incubo difensivo, come spesso accade. Milano 3 rimane a galla grazie alle triple di Abellera (5 alla fine).
Nel terzo quarto il sorpasso grazie ad una convinzione difensiva maggiore, si arriva a metà quarto quarto avanti di 5 con piu volte la palla per andare a +7
Errori grossolani riportano Nembro avanti. Nell’ultimo minuto di gioco sul +1 per Nembro si concedono 2 rimbalzi offensivi dopo un tiro libero sbagliato. Fallo. 2 tiri liberi per i padroni di casa…1/2. Time out. rimessa rapida e pareggio a 15″ dalla fine. A 3″ dalla fine Nembro ancora in lunetta 1/2. Time out. Rimessa rapida e tiro che si spegne sul ferro di Delos Reyes, che chiedera con 14 punti e migliore rimbalzista della squadra.
Non ci si può giustificare con le assenze, anceh se importanti. ci si aspetta qualcosa in piu da chi è chiamato ad avere un ruolo più importante in questo scorcio di stagione, ma quel qualcosa in più non arriva. Non è facile ma se si vuole dimostrare di essere all’altezza di un campionato elite e non del solito provinciale bisogna farlo.