Girone di ritorno perfetto sino a questo momento per la squadra di coach Marco Colombo che infila il successo anche sul campo del Vismara Milano con il punteggio di 55-60. Gara accorta dei biancorossi che pur rimanendo avanti praticamente per tutto il match non si spaventano nell’ultimo quarto anche quando gli avversari mettono la testa avanti
VISMARA MILANO-MILANO3 BASKET 55-60
MILANO3: Dellera 12, Massaro 3, Candotti, A. Gabanelli 9, M. Gabanelli 15, Colombi, Torello 2, Mori 4, Sacchi 4, Di Conzo 3, Marzi 4, Ricciardi 4. All: Colombo.
La sedicesima giornata di campionato, terza di ritorno, prevede il match tra Milano3 e Vismara sul campo dei milanesi, campo fino ad ora espugnato dalla sola squadra di Curtatone.
La partita inizia con Milano3 molto aggressiva in difesa e precisa nelle conclusioni, gli ospiti prendono il vantaggio dal primo minuto tenendolo per tutto il quartio, la partita è molto veloce e combattuta sia sul piano tecnico che sul piano fisico, i ragazzi di Colombo mantengono il vantaggio iniziale fino alla fine del quarto e al decimo il risultato li premia, 11-21.
Il secondo periodo segue l’andamento del primo, con qualche errore in più in fase realizzativa dei basigliesi, i padroni di casa sono più concreti sotto canestro e si avvicinano vincendo il quarto con il punteggio di 13-8 e al 20′ le squadre vanno negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio 24 – 29.
Il terzo quarto è molto equilibrato, Milano3 cerca di mantenere le distanze ma Vismara riesce ad avvicinarsi e si aggiudica il periodo con il punteggio più 16-12.
L’ultimo quarto si apre con un match aperto ad ogni soluzione, il punteggio ora è di 40-41 a favore degli ospiti che partono bene con un break di 7 punti, Vismara e riesce a recuperare e al 36′ minuto si porta addirittura sopra di una lunghezza. La pronta reazione di Milano 3 nei minuti rimanenti permette alla truppa di Colombo di allungare nuovamente e definitivamente, vince il quarto 15-19 per il risultato finale di 55-60.
Bella vittoria di carattere e di qualità, si sono viste molte imprecisioni in campo soprattutto in fase conclusiva (22 su 59) ma la squadra incomincia ad avere una propria identità.
Nella prossima giornata al PalaBasiglio biancorossi ospiteranno Orsenigo.