Non basta la miglior partite del campionato per riuscire a sbancare il campo della Junior Basket Curtatone. I biancorossi escono battuti per 62-57 dal campo in provincia di Mantova dopo essere stati avanti per 35 minuti con carattere e personalità, ma nel finale non hanno saputo resistere alla rimonta avversaria
JUNIOR BASKET CURTATONE-MILANO3 BASKET 62-57
MILANO3: Olan 10, Dellera 14, Massaro 3, M. Gabanelli 10, Torello 7, Mori 2, Sacchi 6, Salvi, Di Conzo 2, Marzi 3, Dotti. All: Colombo.
Si è confermata una trasferta difficile quella in terra mantovana per la sesta di campionato, ma nonostante la sconfitta, la truppa di Colombo ha giocato un’ottima gara, paradossalmente la migliore disputata fino ad ora nonostante il risultato.
Il primo quarto scivola in perfetta parità, dopo un iniziale 2-6 subito dai portacolori biancorossi e un provvidenziale timeout per riordinare le idee, Milano3 recupera, lotta con maturità e determinazione: 16-16 al 10′.
Nel secondo periodo ancora meglio, il pressing degli ospiti induce i ragazzi mantovani all’errore e Milano3 ne approfitta allungando il passo aggiudicandosi il quarto 9-15 . Le squadre vanno negli spogliatoi sul 25-31.
La ripresa continua con lo stesso andamento, squadre attente che si danno battaglia senza risparmiarsi, match molto bello sia dal punto di vista del gioco che dell’agonismo, il quarto viene vinto di misura dai padroni di casa con il punteggio di 17-15 e al 30′ il tabellone recita 42-46 per i basigliesi.
Nell’ultimo quarto i mantovani risalgono con lucidità e determinazione mentre i milanesi perdono gradualmente terreno, vengono raggiunti e poi superati al 36′, ila frazione di gioco viene vinta dai biancoblú per 20-11 e partita archiviata sul 62-57.
Bella gara dei Colombo boys, giocata contro una bellissima squadra ben impostata in campo ed equilibrata in tutti i reparti, che ha vinto con merito perché ha avuto qualcosa in più nel finale, probabilmente una maggior tenuta mentale e consapevolezza dei propri mezzi.
Ancora un passo in avanti per Milano3 verso la ricerca della propria identità, passo in avanti verso quell’amalgama necessaria a fare la differenza in partite tese ed equilibrate come quella di ieri.
La prossima giornata prevede un’altra partita difficile contro Binasco, che ha ottenuto un’importantissima vittoria casalinga contro la capolista Casalpusterlengo per 74-61, si giocherá al Palabasiglio il 6 dicembre alle ore 15:30.
CLASSIFICA DOPO LA 6^ GIORNATA
Assigeco Casalpusterlengo 12
Junior Basket Curtatone 12
GS Casorate Sempione 10
Virtus Binasco 10
Robur Varese 8
Vismara Milano 8
Robur Saronno 8
Basket Brescia Leonessa 8
Milano3 Basket 6
Giardino LVS Orsenigo 6
Lesm0 2004 6
Basket Valceresio 2
Basket Lecco 2
Excelsior Bergamo 0