L’Istituto Leopardi torna a vincere al PalaBasiglio confermando il campo di casa come proprio fortino. Questa volta a cadere è l’ABA Legnano con il punteggio di 67-65 in una finale concitato.ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-ABA LEGNANO 67-65
MILANO3: Solomon 5, Salazar 2, Rovida 3, Lecce 2, Metauro, Gelmuzzi 16, Cassol, Orlandi 9, Bonacci, Turin 19, D’Amico, Abante 11. All. Colombo
Torna alla vittoria la squadra giudata da Marco Colombo, e lo fa in una partita soffertissima contro i pari età di Aba Legnano.
La partenza è molto equilibrata con entrambe le compagini che fanno molta fatica a fare punti. Poi Turin e Gelmuzzi trascinano i compagni ma a fine primo quarto siamo a -1.
Nel secondo quarto riusciamo ad attaccare meglio e a difendere con più grinta, arrivando all’ intervallo sul 35-30
L inizio post riposo è ottimo e riusciamo ad arrivare a +8, ma all improvviso smettiamo di giocare e subiamo un parziale di 14-3. L’ altalena non si ferma e grazie a 1 bomba di Gelmuzzi e 1 di Abante chiudiamo il quarto sul +2.
L ultima frazione è un continuo tentativo di allungo dei biancorossi, trascinati da Orlandi, Abante e Turin, ma con gli avversari alle calcagne, che non mollano mai.
Non riusciamo a chiuderla perché dalla lunetta non siamo molto precisi, rischiando sull’ ultimo possesso di finire all’ overtime, ma portiamo a casa 2 punti molto importanti dopo 3 sconfitte fuori casa.
Prossimo appuntamento venerdi 1 novembre a Bergamo contro Bluorobica.